Iscrizioni
Anno Scolastico 2024/2025
Le iscrizioni per l’anno scolastico 2024/2025 si ricevono dal 04/12/2023 al 02/02/2024.
Un volta visionato tutto il materiale che troverete a breve pubblicato qui di seguito, le famiglie interessate all’iscrizione potranno inviare alla mail della scuola fondazionepaolovi@gmail.com i seguenti documenti:
• MODULO DI ISCRIZIONE compilato in ogni parte e con entrambe le firme dei genitori
• PATTO DI CORRESPONSABILITÀ sottoscritto
• CONTABILE DEL BONIFICO per la quota di iscrizione di €100
(intestato a FONDAZIONE PAOLO VI – IBAN IT13K0569651350000020020X51)
Rimane chiaramente l’obbligo vaccinale come da normativa vigente, ma la presentazione del certificato con l’avvenuta vaccinazione o in sostituzione l’autocertificazione non verrà più richiesta all’atto di iscrizione. Il controllo avverrà automaticamente attraverso le aziende sanitarie locali territorialmente competenti che segnaleranno alla scuola eventuali mancanze.
Una volta ricevuto il tutto vi sarà inviata ricevuta di pagamento a conferma di iscrizione.
Per le famiglie non residenti interessate alla SEZIONE PRIMAVERA verrà richiesto di compilare e inviare solo il modulo di preiscrizione senza pagamento della quota di iscrizione. Verrà stilata una graduatoria a parte e, a iscrizioni terminate, verranno destinati i posti vacanti con i criteri di ammissione visionabili nella pagina del sito SEZIONE PRIMAVERA.
Scuola dell'infanzia
Possono essere iscritti alla Scuola Materna i bambini che compiono 3 anni e non compiono i 6 entro il 31 dicembre dell’anno scolastico di riferimento.
Possono inoltre chiedere l’iscrizione i bambini che compiono i 3 anni entro il 31 gennaio dell’anno successivo. In questo caso l’iscrizione, presentata entro la data stabilita, verrà accettata con riserva valutando la disponibilità di posti (precedenza ai residenti ), l’esaurimento di liste d’attesa e la valutazione del collegio docenti.
N.B. è requisito necessario alla frequenza, che il bambino abbia raggiunto il controllo sfinterico prima dell’inserimento (no pannolino).
In caso contrario sarà necessario posticipare il momento dell’inserimento per importanti ragioni educative e organizzative.
Sezione Primavera
Da delibera del Consiglio amministrativo, possono essere iscritti alla Sezione Primavera i bambini nati dal 1 febbraio al 31 dicembre del 2022 (per i bambini che compiono i 24 mesi d’età tra il 1 settembre ed il 31 dicembre, l’ammissione alla frequenza è fissata al compimento dei due anni di età).
Criteri di ammissione:
- Residenza a Guanzate
- Fratelli già frequentanti lo stesso anno scolastico (secondo data di nascita).
- Fratelli di bambini che terminano a giugno 2024 (secondo data di nascita).
- Maggiore età (per i bambini che compiono i 24 mesi d’età tra il 1 settembre ed il 31 dicembre, l’ammissione alla frequenza è fissata al compimento dei due anni di età).
Ad iscrizioni ultimate verrà comunicata l’ammissione alle famiglie;
a chi non potrà essere ammesso verrà restituita la quota di iscrizione (non dovuta in caso di ritiro). Le iscrizioni ricevute dopo il termine verranno accettate solo in caso di posti disponibili.
Per le famiglie NON RESIDENTI verrà stilata una graduatoria a parte e, a iscrizioni terminate, verranno destinati i posti vacanti con i seguenti criteri di ammissione:
- Fratelli già frequentanti lo stesso anno scolastico (secondo data di nascita)
- Fratelli di bambini che terminano a giugno 2024 ( secondo data di nascita)
- Nonni residenti a Guanzate/sede lavorativa a Guanzate
- Maggiore età